A Fontanelle c’è Guareschi a fumetti

nessun commento

Per EMOZIONI d’AUTORE giovedì 8 dicembre presentazione del terzo volume a fumetti delle storie di Peppone e Don Camillo con gli autori – Il parmigiano Giancarlo Ilari leggerà brani natalizi di Giovannino – Musica e degustazione (gratis)

Giovedì 8 dicembre alle ore 15 al Museo “Il Mondo piccolo” a Fontanelle di Roccabianca, nell’ambito di Emozioni d’Autore, verranno presentati i tre volumi (il terzo è uscito in questi giorni) che trascrivono a fumetti le “storie” di Peppone e Don Camillo. Una presentazione che si tiene proprio nel paese nacque e visse per vari anni il loro creatore, Giovannino Guareschi, e dove si può ancora vedere la casa natale (solo all’esterno). Emozioni d’Autore è la rassegna che propone appuntamenti in quattro pomeriggi festivi di dicembre con l’obiettivo di far conoscere due grandi personaggi della Bassa parmense promuovendo anche le eccellenze del territorio (con attraverso quattro “guide” che condurranno gli intervenuti in veri e propri itinerari di scoperta, dei luoghi e dei sapori della Bassa. Così, giovedì 8, assieme agli autori dei fumetti Davide Barzi e Roberto Meli (coadiuvati da Egidio Bandini) il parmigiano Giancarlo Ilari, regalerà suggestioni ed emozioni leggendo brani natalizi di Guareschi.

In contemporanea si apre il “Mercatino del fumetto” a cura di Pop Store di Parma.

Poi, si esce dal Museo e, accompagnati dalle musiche del fisarmonicista Corrado Medioli, si raggiungerà l’Hostaria da Ivan, sempre a Fontanelle, per una degustazione di prodotti tipici della Bassa (gratuita).

 

Emozioni d’Autore è realizzata dalla Provincia di Parma attraverso il finanziamento che rientra nel Progetto interregionale di sviluppo turistico “Valorizzazione turistica del Fiume Po” della Regione Emilia Romagna – Assessorato Turismo e Commercio e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo di Banca Monte Parma, in collaborazione con la Strada del Culatello di Zibello ed i Comuni di Busseto, Zibello, Roccabianca e Polesine Parmense.

 Informazioni e prenotazione (consigliata): Parma Point tel. 0521 931800

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 8th, 2011 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -