PLANET FUNK nel concerto «The great shake Tour» + dj set di Alex Neri

nessun commento

Venerdì 19 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Con l’album «The great shake» sono in classifica da più di un anno e hanno estratto singoli fortissimi come «Ora il mondo è perfetto» (insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), «Another sunrise» e «These boots are made for walkin’». Italiani, da 13 anni ai vertici del panorama elettronico-dance internazionale, i Planet Funk portano il loro «The great shake Tour» venerdì 19 ottobre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il concerto inizia alle ore 22.30, seguito dal dj set di Alex Neri, noto deejay di elettronica-house e membro degli stessi Planet Funk: ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 16 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e anche su TicketOne.

Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342), che prevede anche un menù spagnolo, novità stagionale come il bar spagnolo, il bar irlandese, le tigelle sul treno e il nuovo vagone. Dopo il concerto, 3 i dj set: nell’area spettacoli, «Dirty», rock’n’roll di Dj Robby & Pipitone; nell’area binari, «Fermentitaliani», italian style di Dj Puccione; nell’area stazione, Dj Davidino con guest Dj Alex Neri.

«The great shake Tour» è la tournée dei Planet Funk che, prodotta da Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation, li sta impegnando da mesi con un fitto calendario di appuntamenti live in Italia e all’estero. Un live act tutto da ballare, con una ricchissima scaletta costituita dai loro maggiori successi, che vanno dagli esordi del 1999 a oggi: non mancheranno «The switch», «Paraffin», «Who said», «Chase the sun», «Inside all the people», fino ai recenti «Another sunrise» e «These boots are made for walkin’», hit che accompagna la nota pubblicità della Wind con Aldo Giovanni e Giacomo e già tema dello spot sugli Europei di calcio 2012.

Sia i tormentoni «Another sunrise» e «These boots are made for walkin’», disco d’oro in corsa per quello di platino, sia «Ora il mondo è perfetto», primo brano in italiano della storia dei Planet Funk (con il featuring di Sangiorgi dei Negramaro), sono molto trasmessi dalle radio e sono contenuti nel cd del 2012 «The great shake +2», repack dell’album «The great shake», che a fine 2011 ha segnato il ritorno sulle scene di questa straordinaria band. Un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Sergio Della Monica, Domenico «GG» Canu e Marco Baroni, che hanno voluto nella line up la voce del carismatico lussemburghese Alex Uhlmann, capace di interpretare con convinzione anche i successi storici dei Planet Funk. Così, nei live, il gruppo ha conquistato i più importanti club e festival italiani, segnando un sold out dopo l’altro.

In tutte le serate di venerdì e sabato, il Fuori Orario è collegato a Reggio Emilia e a Parma da specifici autobus notturni, per consentire ai giovani (ma anche ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il collegamento con Reggio è garantito dalla Provincia attraverso il Discobus, con un biglietto acquistabile a bordo che viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione, mentre per Parma provvede direttamente il Fuori Orario con un bus gratuito. Per i tragitti di andata-ritorno aggiornati e ulteriori informazioni, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 19th, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -