Doppio concerto-tributo novità: i LANE (ai Nirvana) e i SAD (ai Metallica)

nessun commento

SadVenerdì 15 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Due concerti in uno, ma anche due tributi in uno e due novità in una. Venerdì 15 marzo 2013 suonano per la prima volta al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) due band venete che negli ultimi anni si sono costruite un’ottima fama dal vivo a livello nazionale: alle ore 22.30 i Lane in «Tributo ai Nirvana», nati nel 2011 nel nome del grunge e in tre come la formazione originale di Kurt Cobain & C., ealle 23.30 i Sad in «Tributo ai Metallica», in quattro e ormai rodati da una carriera di quasi dieci anni.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style;nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Cresciuti tra Treviso e Padova, i Lane annoverano Matteo alla voce e alla chitarra, Stefano al basso e Tony alla batteria e ai cori. Lo spirito degli anni ’90 traspira nella musica e nell’atmosfera che i tre sanno riproporre dal vivo. Riprendono vita e forma la melodia d’impatto e l’energia viscerale dei Nirvana, la band che ha saputo sconvolgere un’epoca, che ha spazzato via i dogmi e gli stili degli anni ’80, dando una nuova linfa vitale a tutta la scena musicale. I Lane fanno rivivere il grunge, amato e odiato, attraverso tutto il repertorio di maggior successo dei Nirvana: un sentito omaggio artistico, realizzato con cura d’esecuzione musicale e coreografica, passando dalla potenza della versione elettrica all’intensità emotiva dell’unplugged.

Anch’essi veneti, i Sad sono specializzati nel «Tributo ai Metallica» e si avvalgono di Mattia «Mad» Montin alla chitarra solista e alla voce, Filippo «The Drummah» Tosin alla batteria, Emanuell «Rastapapà» Bagliolid al basso e David Bisson alla chitarra e ai cori. Reduce da esperienze nel grunge e nel metal, Montin ha deciso di fondare il gruppo nell’estate 2004. Da allora si sono registrati diversi avvicendamenti nella line up, che comunque non hanno rallentato la corsa della band, esibitasi in Germania già nel 2006. Nel settembre 2007 i Sad hanno partecipato a un concorso online per tributi italiani ai Metallica, venendo eletti «Miglior band del progetto». Poi, nel 2011, l’ingresso di Emanuell Bagliolid nel gruppo ha portato una nuova ventata di freschezza e «un sound con palle cubiche».

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 15th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -