DISCOINFERNO in concerto disco-dance: ultima data per i due cantanti

nessun commento

DiscoInferno (2013)Venerdì 27 settembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

È l’ultima occasione per vedere all’opera i DiscoInferno in tour con Emanuele Faletra, eclettico frontman del gruppo dal 2008, e Ilaria Mureddu, vocalist femminile dal grande appeal in forza dal 2012. Quella di venerdì 27 settembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è dunque una data da non perdere sia per chi ama la band simbolo della disco-dance anni ’70-’80, sia per chi non ha ancora avuto l’occasione di sentirla in questi anni. Faletra e la Mureddu lasceranno infatti il gruppo (che li sta rimpiazzando con una serie di casting) il 28 settembre, giorno di una sorta di concerto-festa d’addio nella loro Torino.

Il concerto al Fuori Orario inizia alle ore 22.30; ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Frank K Pini e Dj Davidino. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 5 deejay: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

I DiscoInferno sono da oltre tre lustri i numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e sono reduci da una grande stagione in cui hanno portato praticamente ovunque il loro show «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go»: 40 anni di disco-dance in un solo spettacolo esplosivo e imprevedibile. Al Fuori Orario si sono esibiti già diverse volte in passato, ma questa è la prima della stagione 2013-2014. Nella line up della band gli ormai «partenti» Emanuele Faletra e Ilaria Mureddu sono affiancati dall’altra cantante Elisabetta Rafaele e da Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni.

Sulle scene dal 1997, i DiscoInferno propongono dal vivo i grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, insieme ai migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario allestisce a proprie spese un servizio di bus gratuito da Parma, con ben 8 fermate, mentre da Reggio Emilia il Discobus dovrebbe entrare in funzione dal 4 ottobre. Per tutti gli orari dei bus, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 27th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -