«TWIST AND SHOUT! A 50’S AND 60’S NIGHT», serata tutta anni ’50-’60 con concerto di Sugar Daddy & The Cereal Killers, dj, workshop di ballo

nessun commento

Twist and Shout!Sabato 28 settembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata in stile anni ’50 e ’60 che si sviluppa attraverso più forme di spettacolo e riporta il ballo ai fasti di un tempo, rappresenta una grossa novità nella programmazione delcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): va in scena per la prima volta sabato 28 settembre 2013, presentando dalle ore 22.30 il concerto di rhythm’n’blues, swing e boogie dell’elegante band Sugar Daddy and The Cereal Killers, i deejay «ad hoc» Alessio Granata e Ale Leuci e fin dalle 21.30 il workshop gratuito di ballo anni Cinquanta, ma anche acconciature e trucco d’epoca (sempre gratuiti).

Ingresso con tessera Arci e biglietti a 7 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Chi non ha la tessera Arci del 2013, può fare già quella del 2014. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, i dj di «Twist and Shout!»; nell’area binari, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area stazione, Beblondies (dalla Global Night) in tech-house. Info www.arcifuori.it.

I promotori di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» annunciano la serata così: «Ladies and Gentlemen: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in città! Per la prima volta arriva al Fuori Orario la serata che da ormai due stagioni fa agitare bacini e fianchi di migliaia di giovani in tutta Italia! E vi promettiamo che, dopo essere passati da noi, non ballerete più come prima».

La band Sugar Daddy and The Cereal Killers mescola r’n’b, swing e boogie in un’atmosfera simile a quella dei music club di Chicago negli anni ’40 e dei fumosi bar di Manhattan, con la peculiarità di suonare come una vera e propria orchestra.

In consolle, Alessio Granata e Ale Leuci saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore del ventennio più fervente di sempre, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata dalle maggiori manifestazioni italiane di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una festa divertente, appassionante e genuina.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, venerdì 4 Irene Grandi (biglietti a 15 euro), sabato 5 Gem Boy & Cristina D’Avena (biglietti a 15 euro), mercoledì 9 cena-incontro-concerto «Omaggio all’Africa» con il musicista Zak Gb e cucina del Burkina Faso (12 euro), venerdì 11 Après La Classe, sabato 12 Daniele Silvestri con band per la Festa dei 20 anni del Fuori Orario (biglietti a 18 euro), mercoledì 16 cena-incontro «Un’altra economia è possibile» con Andrea Baranes (12 euro), venerdì 18 Sad in «Tributo ai Metallica» e Lane in «Tributo ai Nirvana», sabato 19 Max Pezzali Tribute in «Tributo a Max Pezzali e 883», venerdì 25 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», mercoledì 30 cena-incontro con Marco Boschini, il suo libro «Nessuno lo farà al posto tuo» e ospiti (12 euro), giovedì 31 «Halloween Night» con Easy Cure in «Tributo ai Cure» e Sneakers in «Tributo ai Depeche Mode».

In novembre, sabato 2 Marco Ligabue all’esordio solistico (biglietti a 10 euro), venerdì 8 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 9 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro).

In dicembre, venerdì 6 Motel Connection (t.b.c.: biglietti a 12 euro), venerdì 13 Cesare Basile feat. Manuel Agnelli (biglietti da definire), sabato 14 Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden (biglietti da definire).

Gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 28th, 2013 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -