Dj set di GABRY PONTE, grande dj dance e membro degli Eiffel 65, introdotto dal giovanissimo duo rap-hip hop parmigiano CHRIS & LUIS

nessun commento

Chris & LuisSabato 7 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

 Dj, produttore discografico, conduttore radiofonico, autore di decine di hit e membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo, Gabry Ponte è uno dei personaggi più richiesti delluniverso dance italiano e sabato 7 dicembre 2013 porta il suo dj set alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il dj set inizia alle ore 23.30 e prosegue fino a notte inoltrata, preceduto alle ore 21.30 (ma nell’area stazione) dal concerto del duo rap-hip hopChris & Luis, della Goblin Family di Parma, con lalbum «Stipo vol. 1». Christian Montanari (Chris) e Alessandro Luisi (Luis) frequentano l’Istituto Toschi e hanno 15 e 16 anni.

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Chi non ha la tessera Arci del 2013, può fare già quella del 2014 ed entrare gratis (senza obbligo di consumazione) dopo la mezzanotte. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, appuntoGabry Ponte; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Tano in rock, punk e ska. Info www.arcifuori.it.

Artista poliedrico nato a Torino nel 1973, Gabry Ponte ha anche fondato e dirige l’etichetta indipendente Dance and Love. I suoi singoli partono da novembre 2001 («Got to get»), aprile 2002 («Time to rock»), ottobre 2002 («Geordie») e novembre 2002 («Music», feat. Mario Fargetta), per arrivare a settembre 2013 («Sunshine girl», feat. Amii Stewart) e ottobre 2013 («Fall in love», feat. Dj Matrix).

Non va dimenticato il grande successo raggiunto con i suoi Eiffel 65: nel 1999 il singolo «Blue» raggiunse la vetta delle classifiche in 24 Paesi, per un totale di più di 10 milioni di cd venduti. Poi arrivarono una tournée promozionale di oltre due anni per il primo album «Europop» (500 concerti in giro per il mondo), triplice disco di platino, e la nomina per il Grammy Awards come «migliori artisti dance dell’anno».

Nel 2013 Gabry Ponte è stato scelto come giudice del serale di «Amici» di Maria De Filippi su Canale 5. Sempre quest’anno ha pubblicato la doppia complitation «Gabry Ponte Selection» e «Sexy Swag» in collaborazione con Shaggy.

Il giovanissimo duo rap-hip hop formato daChris & Luis, invece, nelle canzoni parla dei problemi della scuola, della città (Parma), ma soprattutto delle questioni sentimentali e di quanto questa critica società moderna stia modellando a sua immagine le figure dei giovani ragazzi. In uscita l’1 dicembre, l’album di debutto «Stipo vol. 1» si compone di 10 tracce e di illustrazioni del graphic designer Mattia Mairo, in arte Mako. Nei testi si colgono anche sottili strati di sarcasmo.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, mercoledì 11 cena-incontro-concerto «Le tue parole al vento – Omaggio ad Augusto Daolio» con la sua compagna Rosanna Fantuzzi, il cantante Marco Bezzi e il musicista Gianluca Tagliavini (12 euro, ricavato in parte all’associazione Augusto per la Vita), venerdì 13 Cesare Basilee Caminanti feat. Manuel Agnelli, sabato 14 Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden, accompagnato dai Children of the Damned (biglietti a 12 euro), venerdì 20 DiscoInferno, sabato 21 «Global Night – Student Party» (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro e programma in via di definizione), mercoledì 25 Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), venerdì 27 bis di Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), martedì 31 Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro oppure con cenone, su prenotazione, a 40 euro e 20 per i bimbi).

In gennaio, venerdì 10 Motel Connection (biglietti a 12 euro), sabato 11 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 17 Divina, sabato 18 Giants of Guitar con guest Maurizio Solieri, venerdì 24 Ostetrika Gamberini con il cantante Timothy, secondo classificato nel talent show televisivo «The Voice 2013», sabato 25«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con una nuova band di rock’n’roll, 4 dj a tema, free hairstylist, make up e workshop gratuito di ballo, venerdì 31 Riff Raff in «Tributo agli AC/DC».

Le cene-incontri iniziano alle 20.30 e gli spettacoli alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci. Chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, ha diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata (promozione del Fuori Orario valida fino alla fine del 2013); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 7th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -