«HED KANDI PARTY», versione 2014 della «GLOBAL NIGHT»: ospite la DJ PHOEBE D’ABO da Londra, 2 band di Parma, Bombon3ra e vari dj

nessun commento

Phoebe d'Abo Sabato 8 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) ospita sabato 8 febbraio la versione 2014 della «Global Night», già nota come Student Party. Stavolta la serata si chiama «Hed Kandi Party» e punta su una special guest di livello internazionale in arrivo da Londra: Dj Phoebe d’Abo, lanciata dal primo cd della compilation «Twisted House» della Hed Kandi, uscita nel settembre 2013. La sua esibizione è attesa alle ore 24 nell’area stazione, seguita da Dj Beblondies. Ma fin dalle 22.30, nell’area treni, si tengono i concerti delle due giovani band parmensi The Timeless Machine e Slap-Up Sunday, seguite dall’organizzazione reggiana Bombon3ra con Dj Dr Cerla e poi da Dj Ronchini e Dj Fiorini. Nell’area binari, invece, dalle 22.30 altri ottimi deejay quali Dj Jacopo Cavalli e Rec.

Ingresso con tessera Arci e consumazione inclusa a 12 euro. Il circolo di Taneto apre alle ore 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Il bus organizzato dal Fuori Orario è disponibile da Parma con diverse corse di andata e ritorno, mentre da Reggio c’è sempre il Discobus (linea blu). Info www.arcifuori.it.
La deejay londinese Phoebe d’Abo è dunque un’esponente di spicco della Hed Kandi, etichetta discografica inglese che, specializzata nella musica house, ha in catalogo oltre 90 compilation e svariati singoli, di cui tre entrati nelle top ten britanniche. Sin dalla sua fondazione nel 1999, questa etichetta ha diffuso il proprio marchio nei settori più disparati della «bella vita», come l’abbigliamento e l’organizzazione di eventi mondani in tutto il pianeta.
Gli Slap-Up Sunday sono nati a Parma nel maggio 2012 da Davide «Dalla» Dallara (voce e chitarra ritmica), Andrea «Dren» Grassi (chitarra solista e seconda voce) e Mattia Campori (batteria), con l’obiettivo di dar vita a un gruppo pop-punk. Dopo poco si è unito, al basso, Alessandro «Mello» Melej. Evolutasi velocemente creando pezzi originali e preparando numerose cover, la band ha debuttato con i primi live. A giugno 2013 Mattia ha lasciato la formazione a causa degli impegni scolastici e così è stata perfezionata la line up definitiva con l’ingresso di Federico «Fred» Ferrari alla batteria. I quattro hanno subito ricominciato a suonare dal vivo e nell’agosto 2013 è uscito il loro primo ep «What’s going on?». Le influenze sono pop-punk, punk-rock, alternative rock, post-hardcore, tra Green Day, Sum 41, Blink 182 e All Time Low.
Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In febbraio, venerdì 14 JovaNotte in «Tributo a Jovanotti» e Max Pezzali Tribute in «Tributo agli 883 e Max Pezzali», sabato 15 alle ore 20 spettacolo «Io parlo parmigiano» con barzellette in dialetto di Gianpaolo Cantoni e gag teatrali di Enrico Maletti e alle 22.30 Taro-Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky (biglietti a 10 euro; serata senza obbligo di tessera Arci), venerdì 21 «Ballerò – La storia della musica» con i concerti di Alan Sorrenti, i Datura e i Mieleobliquo e dieci deejay tra cui Dj Jad degli Articolo 31, Daniele Baldelli, Roberto Lodola e Marcello Giordani (biglietti a 15 euro; serata senza obbligo di tessera Arci), sabato 22 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con nuova band di rock’n’roll, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti, venerdì 28 la Compagnia delle Mo.Re. nel «Rocky Horror Carnival Show», nuova versione del mitico musical londinese, interamente in italiano, suonata e cantata dal vivo.
In marzo, sabato 1 Sonik & Neja, venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2» e Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella), sabato 15 Mé, Pék e Barba per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers (biglietti a 12 euro).
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore) e i mitici Area (t.b.c.) per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 15 e 21 febbraio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 8th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -