Gli ACHTUNG BABIES in «Tributo agli U2», preceduti dai JEST, vincitori del concorso «Liber@mente», e seguiti dal dj set di JESSIE DIAMOND

nessun commento

Jessie DiamondVenerdì 14 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Reduci da due grandi successi in Austria (a Dornbirn) e Svizzera (ad Arosa) e da una scaletta impreziosita dai nuovi singoli degli U2 «Ordinary love» e «Invisible», gli Achtung Babies si esibiscono venerdì 14 marzo 2014 alle ore 22.45 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il loro concerto «Tributo agli U2», da 21 anni il migliore in Italia e in buona parte dell’Europa, viene introdotto alle 22 dai reggiani Jest, vincitori del concorso «Liber@mente 2013» a Quattro Castella, il cui primo premio era quello di suonare al Fuori Orario, e seguito a mezzanotte e mezza circa (ma nella sala stazione) dall’after show dj set dell’affascinante e brava dj parmigiana Jessie Diamond, nota nelle discoteche più «in» di tutta Italia, oltre che a Montecarlo, Formentera, in Svizzera, Germania, Slovenia e Grecia.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito e accompagnato dal dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, 3 dj set: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Davidino in dance, house, R&B e pop, insieme alla special guest Jessie Diamond. Info www.arcifuori.it.

Primi al mondo ad aver creato un tributo agli U2, gli Achtung Babies hanno raggiunto i 1500 concerti tra Italia ed estero e da qualche anno sono composti dal cantante Chris Vox (Christian Raccuglia), dal chitarrista napoletano Edoardo Faiella, sosia di The Edge, dal batterista triestino Stefano Vrabec, emulo di Larry Mullen, e dal bassista romano Luca Schiavone, l’Adam Clayton del quartetto. Hanno esordito nel ’93 al teatro Palladium di Roma e, replicando sempre meglio l’immagine, il sound e gli hit della band irlandese, hanno poi toccato stadi, teatri, club, tv in mezza Europa e negli Usa. Bono in persona li ha elogiati in una diretta su Radio Deejay!

I Jest sono invece una band nata nel 2009 a Reggio Emilia col nome Party Crashing e ribattezzatasi nel 2010 come Jest (nome suggerito da un libro di David Foster Wallace e dalle molteplici interpretazioni). L’estrazione è punk, però in una chiave moderna e originale. Infatti il gruppo propone pezzi di propria produzione come i recenti «Respect the moon», «Orchids» e «The swed». Nel 2013 i Jest, che sono oggi in cinque, hanno vinto il concorso «Liber@mente» a Quattro Castella, aggiudicandosi la possibilità di esibirsi al Fuori Orario di Taneto.

Jessie Diamond, al secolo Jessica Tinelli, è entrata nel mondo della musica nel gennaio 2009, producendo il suo primo singolo «Love is emotion». Visto il successo di quel pezzo in Italia e in Europa, ha deciso di suonarlo lei stessa: così ha comprato la sua consolle e, dopo un anno di studio e di perfezionamento tecnico, si è tuffata nei dj set diventando la regina della musica house. Per la critica, Jessie è la miglior donna dj e producer nazionale, nonché la più popolare. Ha prodotto altri cinque singoli e ha lavorato nei maggiori club e discoteche italiane (e non solo), come il Pineta di Milano Marittima, la Baia Imperiale di Gabicce, The Beach Club di Cinquale, i Magazzini Generali e l’Hollywood di Milano, il Piper di Roma e il Country di Porto Rotondo.

Sia il venerdì sera che il sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia con il Discobus (linea blu) e da Parma con un servizio navetta notturno sostenuto dal circolo (biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro): per gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, gli aggiornamenti e ulteriori info, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 14th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -