Concerto rock’n’roll di HOWLIN’ LOU AND HIS WHIP LOVERS + 4 dj per «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

 

Twist_and_Shout_28_febbraio_2015_Fuori_OrarioSabato 28 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Un concentrato di rock’n’roll allo stato puro, l’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60, la serata più esplosiva d’Italia, dalle sale da ballo ai grandi festival: tutto questo è «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», amatissimo format musicale che sabato 28 febbraio 2015 ritorna al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Clou della serata è, alle ore 22.30, il concerto della scatenata band milanese di rock’n’roll e rockabilly Howlin’ Lou and His Whip Lovers. La musica degli anni ’50-’60 si balla con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza dei dj Alessio Granata e Ale Leuci nell’area spettacoli e di Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce nell’area stazione, senza dimenticare che dalle ore 21.30 sono disponibili gratuitamente sia hairstylist e make up che un workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Servizio Bus gratuito da Parma sostenuto dal Fuori Orario in tutti i sabati fino al 14 marzo e Discobus sempre attivo da Reggio Emilia: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» fa ruotare diversi gruppi e stavolta punta su Howlin’ Lou and His Whip Lovers, una delle band più richieste del panorama rock’n’roll italiano anni ’50, guidata dal carismatico Howlin’ Lou e già esibitasi in prestigiosi festival nazionali quali «Get Rhythm #04», «Hawaiian Party», «Summer Jamboree», «Vintage Roots» e «Motorcycle Gang Jamboree». Le performance selvagge di Howlin’ e soci sono sbarcate pure nei più importanti eventi di rock’n’roll e rockabilly internazionali come «Rockabilly Bash» in Austria, «Hemsby» nel Regno Unito, «Rockabilly Grenoble Evolution» in Francia, conquistando le urla della folla a colpi di… frusta! A tre anni dal disco d’esordio «Bad attitude» (2012), è arrivata l’ora di una nuova incisione della band, rigorosamente a 45 giri.

Alla consolle dell’area spettacoli, dopo il concerto, c’è tutta l’energia del combo Alessio Granata e Ale Leuci, che si muovono tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi di tutti i tempi. Insomma, da Elvis Presley ai Beatles, da Little Richard fino agli Who.

A grande richiesta viene aperta anche la seconda sala (l’area stazione), dedicata alle coppie che vogliono cimentarsi con il ballo: swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop, attraversando chicche d’epoca che sono il frutto della selezione musicale dei due ospiti speciali Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce per tutta la sera.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già invitata nelle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e, a seguire, dance show on stage con Chopper e Cri della nota scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo, venerdì 6 Ghemon nel concerto «Orchidee Tour» (biglietti a 12 euro); sabato 7 Gigi D’Agostino e open act di un Duo in acustico (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro); sabato 14 Apocalypse Night – Student Party; venerdì 20 i Rio in concerto con il loro best of in uscita «Mareluce» (biglietti a 12 euro); sabato 21 We Love 2000 Party, la prima festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010, i dj Ale Mostricci, Becca, Cabox e special guest Dj Shrek; venerdì 27 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.

In aprile, sabato 11 Trashick con «The great pillow fight – La guerra dei cuscini» (recupero della serata rinviata per neve il 7 febbraio scorso).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto, oppure gratuito dalle 0.30 nelle serate eventualmente contrassegnate dal «Bollino verde». Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 28th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with