NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

FESTA DEI NONNI

nessun commento

 

VENERDI’ 2 OTTOBRE ORE 10.30 PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE DI BAGANZOLA

Per passare un po’ di tempo insieme, un’occasione conviviale di incontro con le Associazioni che fanno parte del progetto “Memoria e Futuro”, il Mondo della Scuola e le Associazioni della Comunita’ di Baganzola.

In occasione della nazionale Festa dei Nonni, a Baganzola, presso la scuola elementare, dalle 8.30 alle 10.00 si svolgeranno i laboratori dedicati agli studenti e dalle 10.30 la scuola si apre a tutte le famiglie per festeggiare insieme.

Canti spettacoli e tante sorprese per celebrare i nostri nonni e ringraziarli del ruolo fondamentale che svolgono ogni giorno nella nostra comunità, sia per il tempo che regalano che per le abilità e le esperienze che solo una lunga vita può maturare.

A Baganzola, la Festa dei Nonni, giunta alla settima edizione, nasce dalla volontà di trasmettere i valori di un’altra infanzia facendo emergere che il benessere economico e l’abbondanza di oggetti non bastano a rendere felice l’uomo; serve qualcos’altro!

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione della Scuola Elementare di Baganzola e le Associazioni del territorio (AGESBA, ANSPI, ARCI, AVIS e AIDO), e organizzata dalla rete delle associazioni del Progetto Memoria e Futuro (Coordinamento Provinciale Centri Soc. Anziani e Orti, Auser – Filo d’Argento, Centro Soc. Il Tulipano, Comitato Anziani San Leonardo, Fondo Provinciale Solidarietà e Multisoccorso, Ufficio Diocesano per la Pastorale degli Anziani, Orti Sociali di Via Venezia, Comitato Anziani Torrile, Centro Sociale Anziani Montanara-Vigatto, Comitato Anziani Oltretorrente Molinetto, Centro Soc. Anziani Orti del Garda, Centro Anziani Ivo Vespini, Intercral Parma) con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Parma.

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 2nd, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with