GIGI D’AGOSTINO in un dj set live con le innovazioni della «musica che unisce» e le sue composizioni come «L’amour toujours» e altri hit

nessun commento

 

Gigi_D'Agostino_al_Fuori_Orario_(foto_di_Luca_Rossi)Sabato 12 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 23

Con la sua «musica che unisce», tassello parallelo capace di integrare una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana, Gigi D’Agostino torna a calcare il palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 12 marzo 2016 alle ore 23. Autentico maestro dei dj, grande compositore e innovatore, Gigi è capace di volare tra le note («I’ll fly with you») in un dj set live che passa da «L’amour toujours» agli altri suoi hit e dai «B side 1995-2015» ai brani-video pubblicati nella pagina ufficiale www.youtube.com/gigidagostino. Il suo profilo Facebook sta per toccare la cifra incredibile di un milione e mezzo di «mi piace», mentre il suo tour 2016 prevede date anche in Danimarca, Malta, Estonia e Svezia.

Al Fuori Orario, ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita nel club e nei punti abituali. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22.30 l’Apericena offerto con la musica di Dj Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal circolo: fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Gigi D’Agostino, amato in Italia e all’estero, sa entrare in dialettica – com’è stato scritto – coi capisaldi del pregiudizio, rigirare i concetti e riproporli con una logica tutta diversa. «Tempo fa – ha detto – mi son ritrovato a rispondere ad alcuni commenti su YouTube sotto un mio video e scrissi queste parole: Io faccio musica per Passione… semplice o complessa o banale o che ne so… la Passione è Passione… non è un circuito elettronico complesso… un abbraccio non è così complesso come movimento… eppure è una cosa immensa… è un “tocco” pazzesco… io suono come mi sento… voglio sentirmi come desidero… voglio circondarmi di suoni che mi danno il mondo che desidero… e quando tutto si incastra e sento che mi Emoziono… mi piace …e mi piace che mi piace… Saluti e Pace».

Inventore del Lento Violento, Gigi D’Agostino è considerato il fuoriclasse dei deejay. A lui si devono 20 anni di hit che hanno scritto la storia della dance e della musica in generale, salendo spesso nella top ten dei più venduti e amati: «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto nel 2015 nell’«infinite prospettive mix», senza poi contare i numerosi remix. L’artista torinese ha tre canali ufficiali di informazione sul web: www.gigidagostino.com, www.facebook.com/gigidagostino e www.youtube.com/gigidagostino.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo 2016, sabato 19 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità dei Fabulous Daddy, workshop gratuito di ballo anni ’50 e tre dj a tema, fra cui il guest Tommy Il Losco; mercoledì 23 dj set di R3hab, dj olandese di musica elettronica e produttore discografico per le più note etichette dance internazionali, special guest dell’«Apocalypse Night» prepasquale (ingresso a 18 euro con una consumazione inclusa); venerdì 25 dj set di Skin, la cantante della band britannica Skunk Anansie e giudice di «X Factor 2015» (biglietti a 20 euro, in prevendita, oltre che al Fuori Orario, sul circuito TicketOne e nei punti abituali); sabato 26 «Flower 70s Woodstock Party», festa musicale per la prima volta al Fuori Orario, con concerto dei Woodstock Alive e dj set di Dj Sunshine, il tutto ispirato al mitico festival di Woodstock ’69, tra peace and love, piume, narghilè e psichedelia.

In aprile 2016, sabato 2 «Donatella 80’s Party», altra festa musicale mai vista al Fuori Orario, dedicata ai leggeri, vanesi, colorati e molto pettinati anni ’80; venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», uscito il 29 gennaio (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita); venerdì 15 «Spring Party – Il Ballo di Primavera Uni P.R.», la festa degli universitari; sabato 16 Taro Taro Story, la miglior musica degli anni ’70, ’80 e ’90 su tre piste (ingresso senza tessera Arci); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, disponibili anche in prevendita).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, tranne il 16 aprile. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 12th, 2016 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with