Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

TRA 3 GIORNI… E’ IL COMPLEANNO DI ‘GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’!
Il 16 febbraio 2010… la Campagna compie 6 anni! Sembrano passati pochi mesi dalla firma dell’atto fondativo del più rappresentativo comitato italiano per la farmacovigilanza pediatrica… le attività sono state tantissime, documentate sul nostro Diario di Bordo on-line, ed a distanza di anni siamo ancora qui – più attenti che mai!a vigilare per proteggere il futuro dei nostri e vostri bambini. Riguarda il videoclip di presentazione realizzato da Max Judica Cordiglia, e – se condividi i nostri obiettivi – aiutaci concretamente a raggiungerli: fai una donazione fiscalmente detraibile, anche on-line con la Tua carta di credito in modalità sicura! GRAZIE A TE per esserci sempre accanto in questa battaglia!
LA CLINICA DEI GENI INCOMPRESI: ADHD O… PLUS-DOTATI?
All’estero di chiamano “gifted”, da Gift, che significa “dono”. Sono i bambini più rapidi, meno prevedibili, non omologabili ai loro coetanei. A tre anni sanno già leggere…
Leggi il testo completo
ARGENTO VIVO? A TORINO A TEATRO.. CON L’ADHD!
I bambini imparano a crescere in una società veloce e caotica, dove i rapporti umani e affettivi sono soggetti a mille interferenze. Il cervello dei bambini è una spugna…
Leggi il testo completo
SUL PROSSIMO NUMERO
le confessioni di un pediatra pentito: ‘Io sostenevo l’Adhd e somministravo psicofarmaci: mi sono pentito, è una presa in giro basata su prove scientifiche inconsistenti, uno scandalo che aspetta di esplodere…’. Non perderti la ‘confessione-shock’, on-line il prossimo venerdì!
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 13th, 2010 at 9:30 pm