Linux e dintorni, corso di informatica gratuito per volontari

nessun commento

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato di Parma, organizza il corso gratuito di informatica “Linux e dintorni” per volontari attivi in associazioni di volontariato.

L’iniziativa è volta a sostenere l’autonomia gestionale delle organizzazioni di volontariato, attraverso la conoscenza dei programmi “free”, disponibili cioè su web a costo zero, legali, copiabili e installabili a casa.

Acquisendo abilità di base, il corsista potrà imparare a scrivere documenti, inviare comunicazioni a mezzo posta elettronica, navigare in Internet, tenere la contabilità e preparare locandine e volantini in maniera veloce ed efficace, senza costi aggiuntivi per l’associazione.

Le lezioni iniziano martedì 16 settembre e proseguono, per cinque incontri settimanali fino a martedì 14 ottobre, dalle 19 alle 22. La sede del corso è il laboratorio informatico dell’Istituto Zappa-Fermi di via Cacchioli a Borgotaro.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Legambiente Altavaltaro, Bt LUG – Gruppo Utenti Linux Borgotaro, Federconsumatori sede di Borgotaro, Valtaro.it e Società Mutuo Soccorso “Imbriani”.

Per informazioni contattare Greta Sacchelli presso Forum Solidarietà al numero 0521.228330; formazione@forumsolidarieta.it.



www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 13th, 2008 at 8:22 pm