A Parma “antipasto” di November Porc

nessun commento

A Parma “antipasto” di November Porc


Al Parma Point della Provincia, giovedì 13 novembre, aperitivo e assaggio del Pretone, uno dei maxisalumi che vengono distribuiti nelle 4 località della manifestazione – Polesine Parmense invita il capoluogo alla “Staffetta più golosa d’Italia” – Nei giorni della kermesse bus navetta dalla Stazione Ferroviaria

Proseguono gli aperitivi al Parma Point per stuzzicare gli abitanti del capoluogo a recarsi a November Porc , che è stata definita la Staffetta più golosa d’Italia, in quanto si tiene in quattro località distinte nei quattro fine settimana di novembre (una città ogni week end).
Gli aperitivi-anteprima sono una iniziativa che scandirà i quattro giovedì precedenti le varie tappe di Novembre Porc. Il 6 novembre ha rotto il ghiaccio Sissa.


Al punto di informazione della Provincia di Parma in Strada Garibaldi 18 – tel. 0521 931800-, giovedì 13 novembre, alle ore 17.30, sarà Polesine Parmense ad animare questo “spazio” parmense. Sarà l’occasione per conoscere il Prete, un salume non troppo conosciuto e che a Polesine verrà preparato in versione maxi (oltre 350 chili), cotto e distribuito gratuitamente ai visitatori. Una “conoscenza” al Parma Point che avrà un momento in cui verrà illustrata la preparazione del Prete, cui si aggiungerà la “pratica” con la degustazione del salume stesso, accompagnata da vino locale. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Poi, si avvicenderanno, Zibello (20 novembre) con lo Strolghino, e Roccabianca (27 novembre) con la Cicciolata. L’anteprima del giovedì pomeriggio vede coinvolti i quattro Comuni ed è organizzata da Provincia di Parma, Parma Turismi, Strada del Culatello di Zibello  e Banca Monte Parma.
November Porc è un autentico appuntamento del mangiare bene e dell’allegria, con il quale la Strada del Culatello di Zibello vuole valorizzare alcuni salumi della tradizione, abbinandoli a quattro città della Bassa.
Si consideri che il sabato sera è dedicato ai giovani e alla loro musica, con un pullman che alle 21.30 accompagna i ragazzi dalla stazione ferroviaria di Parma alla località, per riportarli la notte, quando la musica tace.
Tutte le domenica di November Porc, sempre dalla Stazione Ferroviaria di Parma, partono bus navette per la città dove si tiene November Porc. Ad esempio, per Polesine (domenica 16 novembre) si parte alle ore 9, 11.15, 13.15, 15.35 e 17.35 concorse di ritorno alle ore 10.15, 12.15, 14.35, 16.35 e 19.15.
Per ogni informazione: 0524 939081 e 0521 931800


   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 12th, 2008 at 9:31 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,