November Porc a Roccabianca

nessun commento

A Parma “antipasto” della Cicciolata di Roccabianca
per November Porc


Al PARMA POINT della Provincia, giovedì 27 novembre, aperitivo e assaggio gratuito del maxi salume che verrà realizzato a Roccabianca alla manifestazione per valorizzare le produzioni della “Bassa” – Domenica 30 novembre, bus navetta dalla Stazione Ferroviaria di Parma

Giovedì 27 novembre alle ore 17.30 al Parma Point della Provincia (Strada Garibaldi 18 – Parma – tel. 0521 931800) sarà possibile assaggiare la Cicciolata, con polenta abbrustolita e annaffiata da Fortana del Taro e Lambrusco (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).
E’ un “antipasto” (o se si vuole un’anteprima) per invitare Parma a visitare l’ultima tappa di Novembre Porc …. speriamo ci sia la nebbia, la straordinaria manifestazione che durante il mese di novembre “passa” per quattro centri della bassa parmense (ogni fine settimana una città diversa) e valorizza le produzioni della zona realizzando in ognuna delle località un maxisalume. Così, dopo lo Strolghino lungo 472 metri di Zibello, domenica 30 a Roccabianca sarà distribuita una Cicciolata di oltre quattro quintali.

Ma prima ne godranno i parmigiani con l’iniziativa di giovedì pomeriggio.
Al Parma Point saranno presenti alcuni dei massalini che realizzeranno la maxicicciolata e ne illustreranno la preparazione e la validità.
L’anteprima del giovedì pomeriggio vede coinvolti i Comuni di Sissa, Polesine Parmense, Zibello, Roccabianca ed è organizzata da Provincia di Parma, Parma Turismi, Strada del Culatello di Zibello  e Banca Monte Parma.



November Porc è un autentico appuntamento del mangiare bene e dell’allegria, che sta sempre più acquisendo un valore turistico-economico. Si consideri che a Zibello, nel week end scorso, oltre ai camperisti per il tradizionale raduno italiano, sono affluite persone dal Veneto, dall’Umbria, dalla Toscana, e moltissime dalla Lombardia, tanto per citare i più numerosi. Si sono visti anche due portoghesi.
Domenica 27 novembre è possibile raggiungere Roccabianca gratuitamente sui bus  TEP che partono dalla Stazione Ferroviaria di Parma alle ore 9; 11.00: 13.00; 15.20 e 17.20 con ritorno alle ore 10.00; 12.00; 14.20; 16.20 e 19.00.

Per ogni informazione: 380 3051196 e 0521 931800


   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 23rd, 2008 at 1:48 am