Teatro del Cerchio ” Vorrei esseRE ARTU’! ” 12 e 13 dicenbre

nessun commento

Teatro del Cerchio di ParmaDi Mario Mascitelli

Vorrei esseRE ARTU’!

regia di Mario Mascitelli

con

Bruna Delfini e Luca Guglielmi

Bruna, una bambina appassionata di storie di cavalieri, desidera diventare importante come il personaggio di Re Artù. Forse perché con le ragazze si annoia e i maschi non la lasciano mai giocare con loro. Pensa che per diventare “importante” debba seguire le orme di Semola, il protagonista della favola/leggenda di Re Artù di Camelot. Ha bisogno, prima di tutto, di un mago bravo come Merlino ma dove trovarlo? Ma ecco che una sua amica gliene consiglia uno che ha visto “per strada” mentre faceva magie incredibili: Il Mago Carciofo. Marinando la scuola, decide di andare a trovare questo mago che inizialmente, non potrà soddisfare il suo desiderio ma, successivamente, grazie ad un libro di magie segrete lasciatogli dal bis bis nonno, il Mago Melanzana, riuscirà a realizzare il suo sogno..

Abbiamo voluto affrontare, attraverso una delle leggende più popolari della storia, il tema del disagio infantile durante il processo di crescita. In particolare quella fase in cui le bambine, più precoci nello sviluppo mentale e di apprendimento rispetto ai loro coetanei dell’altro sesso, si trovano in una situazione di disagio verso le compagne di giochi e sono più attratte dagli intrattenimenti maschili in cui la competizione è spesso basata sulla forza fisica. Un viaggio, dunque, nel mondo bambino in cui, a volte, si sente la necessità di voler affermare la propria personalità nel bisogno di sentirsi importanti.

Uno spettacolo divertente, ovviamente, in cui il nostro Mago Carciofo, conosciuto da molti per i suoi spettacoli di magia in piazze e teatri, si cimenterà in trucchi ed esibizioni di notevole impatto.

Dunque venghino siori e siori, lo spettacolo sta per cominciare..

Tecnica utilizzata: teatro di magia.

SABATO 12 DICEMBRE 2009 ore 17.00
DOMENICA 13 DICEMBRE 2009 ore 11.00
Teatro del Cerchio

Biglietti:
eur 8,00 adulti
eur 2,00 bambini
eur 5,00 over 65

Teatro del Cerchio

Via Pini 16/a 4 3100 Parma – tel/fax 0521 648303 – www.teatrodelcerchio.it

Direzione Artistica

Mario Mascitelli – tel 335 490376 – mariomascitelli@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 12th, 2009 at 2:25 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with