Il Fuori Orario lancia la seconda parte della stagione con grandi artisti

nessun commento

Il Fuori Orario di Taneto di Gattatico lancia la 2ª parte della stagione: tra gli ospiti, Niccolò Fabi, Pierdavide Carone, Fabri Fibra, Nathalie, Paolo Rossi, Bandabardò, Caparezza, Frankie Hi-Nrg e 6 feste solidali

Arrivato al «giro di boa» della stagione 2010-2011, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) presenta una programmazione da febbraio a giugno che probabilmente sarà la migliore dei suoi 18 anni di vita. Di sicuro sarà la più stimolante.

In ordine cronologico, nel club a metà strada tra Reggio e Parma faranno infatti tappa Niccolò Fabi (mercoledì 2 febbraio), Pierdavide Carone (vincitore morale di «Amici 2010», sabato 5 febbraio), Le Luci della Centrale Elettrica (venerdì 25 febbraio), Paolo Nori (mercoledì 2 marzo), gli Après La Classe (sabato 5 marzo), Cisco (mercoledì 9 marzo), i Rio (sabato 12 marzo), Marco Travaglio (martedì 15 marzo), Fabri Fibra (sabato 19 marzo), Nathalie (vincitrice di «X Factor 2010», venerdì 25 marzo), gli Africa Unite (sabato 2 aprile), Massimo Priviero con i Gang e Daniele Biacchessi (mercoledì 6 aprile), Paolo Rossi (sabato 23 aprile), i Modena City Ramblers (venerdì 29 aprile), i Sud Sound System (sabato 7 maggio), la Bandabardò (venerdì 13 e sabato 14 maggio), Caparezza (venerdì 20 maggio), Frankie Hi-Nrg Mc e altri in via di definizione.

«Chi ci conosce meglio – spiegano i soci titolari del Fuori Orario – sa però che la musica non è solo la componente basilare della nostra programmazione e la principale prerogativa attraverso la quale migliaia di ragazzi decidono di trascorrere parte del loro tempo libero negli spazi del circolo. Per noi la musica è sempre stata ben altro, ovvero soprattutto lo strumento primario grazie al quale siamo riusciti a far confluire le energie positive, che essa sempre sprigiona, nell’impegno sociale e in iniziative solidali che nel tempo sono diventate la vera priorità dell’attività del circolo».

Per questo, tutti i venerdì e i sabati del mese di maggio saranno legati a feste solidali tematiche, ciascuna della durata di due giornate. I Sud Sound System si inseriranno perfettamente in una duegiorni di musica ed eventi a sostegno di Libera contro le mafie (6 e 7 maggio). La Bandabardò farà da collante a una festa dedicata a Emergency, sui temi della pace (13 e 14 maggio). Caparezza, Frankie Hi-Nrg Mc e tanti altri artisti canteranno e suoneranno contro la costruzione delle centrali nucleari in Italia (20 e 21 maggio). Poi, una vera e propria festa della musica (27 e 28 maggio) si avvarrà di ospiti che rappresentano da sempre la colonna sonora del Fuori Orario e del suo territorio: i nomi sono talmente importanti… da restare una sorpresa.

Ma non è finita. O, meglio, con la festa della musica finirà ufficialmente la stagione 2010-2011 (a proposito, le duegiorni di maggio potranno contare su bancarelle, stand delle associazioni, grigliate gratuite e altro), però il 2, 3 e 4 giugno il Fuori Orario sarà impegnato in un appuntamento di caratura nazionale: la Festa della Legalità in compagnia de Il Fatto Quotidiano e di tanti amici, giornalisti, magistrati, artisti, per la difesa della Magistratura e il rispetto della Costituzione.

«In mezzo a tutto ciò – precisano i responsabili del circolo di Taneto – anzi, all’inizio di tutto ciò, ci sarà un’altra festa organizzata fuori dalle nostre mura, ma tutt’attorno a una casa che è per noi un punto di riferimento inamovibile: Casa Cervi. Sarà il teatro della Festa della Resistenza il 25 aprile e, come ormai accade da diversi anni, l’occasione per radunare, con l’aiuto della musica e delle parole, coloro che hanno a cuore i valori fondanti della nostra democrazia».


Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE)

via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 1st, 2011 at 3:47 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -