FELINO: “Il Sorriso degli angeli” in ricordo di Cristina e del piccolo Riccardo

nessun commento

Una giornata di festa per ricordare divertendosi e facendo del bene Cristina Campari e il piccolo Riccardo D’Angelo è in programma a Felino, nell’area del nuovo centro commerciale Val Baganza, sabato 28 maggio. L’iniziativa benefica “Il sorriso degli angeli” è stata organizzata dalla famiglia D’Angelo in collaborazione con il Comune di Felino, il Comitato Estate Felinese, il Gruppo Alpini di Felino, l’associazione Filinum, “Taneto si diverte”, la parrocchia di Felino, Taro Taro Story e Centro Commerciale Val Baganza, per ricordare Cristina Campari deceduta nell’ospedale di Montecchio Emilia nel dicembre 2009 dopo aver dato alla luce Riccardo D’Angelo, il piccolo scomparso dopo tre mesi di vita passati nei reparti di neonatologia degli ospedali Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e Maggiore di Parma. I familiari, che hanno vissuto per tre mesi in questi reparti hanno deciso quindi di ricordare i loro cari raccogliendo fondi per due associazioni che si occupano delle sezioni di neonatologia dei due ospedali. Alle associazioni Progetto Pulcino e Il Colibrì, rispettivamente della neonatologia dell’Ospedale di Reggio Emilia e di Parma e quindi a tutti i bimbi e alle famiglie che vivono difficoltà neonatali e sono accolti negli ospedali del territorio è dedicato “Il sorriso degli angeli” che vedrà animarsi l’area attorno al centro commerciale a partire dalle 15 di sabato 28 maggio.

Alle ore 15 avrà inizio infatti il “Grande torneo di Rapid Football per bambini” con momenti di animazione durante il pomeriggio. A seguire i bambini potranno gustare la merenda gentilmente offerta dal bar del centro commerciale. Alle 19 si terrà la premiazione dei vincitori del torneo con ospiti a sorpresa del mondo del calcio parmigiano mentre per le 19.30 è prevista la baby dance con la musica dei Taro Taro Story. Dalle ore 21, invece, sempre i dj dei Taro Taro Story saranno impegnati a far divertire e ballare gli adulti. Durante la serata, sarà possibile gustare panini con salume, salamini, torta fritta, affettati misti, formaggi, bevande e frutta fresca. L’ingresso è libero e tutti i cittadini sono invitati a partecipare per aiutare i futuri neonati e le loro famiglie. Per donazioni e informazioni sulle due associazioni è possibile visitare i siti internet www.progettopulcino.org e www.colibriparma.it. Tra le necessità dei reparti di neonatologia degli ospedali nei quali operano le due associazioni per quanto riguarda Parma si possono citare i monitor cardio-respiratori a uso domiciliare, l’ovetto sanitario per il trasporto dei neonati e una bilancia per l’ambulatorio. Progetto Pulcino evidenzia, tra le maggiori necessità del reparto di Reggio Emilia, la creazione di spazi adeguati per l’intimità di genitori e neonati che attualmente vengono ospitati in aree piuttosto circoscritte.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 28th, 2011 at 1:20 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -