Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

I CARABINIERI DEI NAS: COME TI INSABBIO IL DOSSIER SULLA PROMOZIONE DELL’ADHD IN ITALIA…

Molti di Voi ricorderanno lo scandalo pre-estivo relativo al tentativo maldestro di introduzione di un nuovo psicofarmaco per bambini in Italia, illustrato nel nostro comunicato stampa. La denuncia venne ampliamente ripresa dai mass-media, e generò un articolata interrogazione Parlamentare. Parallelamente, il Ministro per la Salute On. Ferruccio Fazio incaricò i Carabinieri dei NAS di svolgere indagini, l’esito delle quali è stato assai deludente a causa dell’assoluta inconsistenza degli atti ispettivi svolti dai Carabinieri stessi, i quali – invece che acquisire le evidenze disponibili che comprovavano le illecite azioni di promozione dell’ADHD in Italia – si sono limitati ad affermare, senza portare alcun riscontro alla loro tesi, che ‘non esiste illecito’. Abbiamo deciso di replicare per iscritto – per senso di! giustizia e di coerenza e per dovere d’informazione – con una lettera aperta ai NAS dai toni molto duri: leggetela e divulgatela!

E A PROPOSITO DI NUOVI PSICOFARMACI PER BAMBINI, LA NOSTRA DENUNCIA ASSUME UN RILIEVO INTERNAZIONALE!

A seguito della nostra dura presa di posizione dello scorso luglio sulla possibile introduzione di un nuovo psicofarmaco per bambini in Italia, diverse testate nazionali e internazionali si sono interessate al caso. Il nostro Portavoce ha rilasciato numerose interviste radiofoniche, fra cui una alla radio Iraniana IRIB, e una alla SBS, la radio di Stato Australiana: ascoltatele – entrambe in lingua italiana – e diventate anche Voi protagonisti d! ella nostra campagna d’informazione segnalando i link ad amici e conoscenti!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 2nd, 2011 at 10:02 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -