Concerto di ALBOROSIE, star internazionale del reggae, in una delle 5 date italiane del suo «Shengen Clan Spring Tour» + open act di LION D

nessun commento

Alborosie (a sinistra) e Lion DSabato 10 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Star internazionale del reggae di qualità e vincitore del «Best Reggae Act», massimo riconoscimento di questa musica a livello mondiale, Alborosie sbarca sabato 10 maggio 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), per la seconda delle 5 date italiane del suo tour europeo «Alborosie & Shengen Clan Spring Tour 2014», partito da Londra il 10 aprile e transitato in Portogallo, Lussemburgo, Spagna, Olanda e Francia. Già leader e fondatore della band italiana Reggae National Tickets, Alborosie si è trasferito in Giamaica nel 2001, diventando solista e sfornando album di successo come il recente «Sound the system». Il suo concerto è introdotto alle ore 22 da Lion D, che ha registrato il nuovo disco «Heartical soul» in Giamaica, allo Shengen Studio, proprio sotto la produzione artistica di Alborosie, con il quale ha inciso in duetto il primo singolo «Heartical luv» (il 9 maggio luscita del video, mentre lalbum uscirà a ottobre 2014).

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 20 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e accompagnato dal dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dall’1 alle 3.30 si balla con i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento». Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Info www.arcifuori.it.

Dopo una prima fase di carriera nei Reggae National Tickets, Alberto D’Ascola, meglio noto come Stena e quindi come Alborosie da quando vive in Giamaica, ha raggiunto il successo internazionale con il primo singolo da solista «Dash me away» nel 2003, considerato una delle pietre miliari del reggae, bissandolo con l’album d’esordio solistico «Soul pirate» (2008) e con i successivi «Escape from Babylon» (2009) e «2 times revolution» (2011). Poi ha vinto il «Best Reggae Act» e nel 2013 ha pubblicato il nuovo album «Sound the system», con cui ha celebrato i suoi vent’anni complessivi di carriera. Il disco, composto quasi totalmente dallo stesso Alborosie, presenta sonorità roots reggae e dancehall e vede la partecipazione di artisti importanti quali Ky-Mani Marley, The Abyssinians e Nina Zilli.

Sempre nel 2013, Alborosie ha dato alle stampe il suo secondo lavoro interamente basato sul dub, «Dub the system», disponibile solo in vinile, e nel 2014 ha preso parte come ospite speciale all’album «Curre curre guagliò 2.0» dei 99 Posse.

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, venerdì 16 «Grande serata romantica» con il concerto del mito di tutti i romantici Ruggero de I Timidi e dj set di Bunna & Madaski (biglietti a 8 euro), sabato 17 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata ideale per ballare gli anni ’50-’60, con la band Howlin’ Lou and His Whip Lovers, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti, venerdì 23 «Febbre a 90» dedicata alla musica degli anni ’90, sabato 24 «Fiesta Española» con paella, sangria, finale di Champions League Real Madrid-Atletico Madrid su schermo gigante e concerto «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 31 «Global Night – Student Party» (programma da definire).

In giugno, sabato 7 e domenica 8 «Viva l’Italia», due giorni di Festa Nazionale de Il Fatto Quotidiano e dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con Emergency, Slow Food, Banca Etica e circolo Arci Fuori Orario (ingresso libero e gratuito; programma in fase di allestimento).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 7 e l’8 giugno); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 10th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -