Diario di bordo – speciale Agenda di ottobre

nessun commento

Giu_le_mani_dai_bambini_logo_press

SPECIALE “AGENDA DI OTTOBRE”: 04/10 A PADOVA

Autunno, riaprono le scuole e… riprende il nostro “tour dell’informazione consapevole”! La prossima occasione per incontrare dal vivo il nostro Portavoce Nazionale, Luca Poma, sarà – il 4 ottobre dalle 14.15 alle 20.00 – al Convegno Nazionale ASSIS dal titolo “Costruiamo una Nuova Salute – Ambiente, Alimentazione, Relazioni sociali, Terapie Mediche”, presso il Centro Congressi ‘Papa Luciani’ – Via Forcellini, 170/A – 35128 Padova.
L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, tutte le informazioni su: www.assis.it/event/convegnonazionale2014/

SPECIALE “AGENDA DI OTTOBRE”: 10/10 A TORINO
La successiva data del “Tour dell’informazione consapevole” è a Torino, il 10 Ottobre – dalle 8.30 alle 17.00 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, in C.so Stati Uniti,23, al corso ECM gratuito a iscrizione obbligatoria, dal titolo “Far finta di essere sani, o promuovere la salute mentale? – La prevenzione nella salute mentale: come, quando, ma soprattutto con quali modelli?”. Il nostro Coordinatore operativo, Luca Yuri Toselli presenterà una relazione sul tema della salute mentale dei più piccoli! L’evento (consulta qui la locandina, con tutti i recapiti per la registrazione), è inserito in un più ampio calendario di eventi che nel corso di quella settimana si svolgeranno a Torino sotto il titolo di “Settimana della salute mentale“.
SPECIALE “AGENDA DI OTTOBRE”: 20/10 A RIMINI
E ancora, a Rimini, il 20 Ottobre, le associazioni “I Colori del Mondo, L’Isola Ritrovata, Aps Azzurro Insieme, Volontarimini”, organizzano a Rimini – sala della Provincia Marvelli, via Dario Campana 64, dalle 9.00 alle 17.00, la terza edizione del Convegno ”Si può fare in maniera diversa”. Anche in questo caso, sarà presente il nostro Coordinatore operativo, che parlerà al pubblico della salute mentale dei bambini e l’invadenza del marketing farmaceutico. Il programma è ancora in via di definizione, ma.. presto sulla nostra pagina Facebook sarà pubblicata la locandina con tutti i recapiti per chiedere informazioni… se abiti in Romagna, non perdere l’occasione!
SPECIALE “AGENDA DI OTTOBRE”: 05/10 A TORINO
Un’interessantissima occasione per approfondire le tecniche pedagogiche del “metodo Rudolf Steiner”: il Convegno “Presenza di spirito – il coraggio delle soluzioni etiche”, in programma domenica 5 ottobre a Torino, presso  ”La fabbrica delle ‘E’ ” di Corso Trapani, 91 – Torino. Esperti relatori si alterneranno alle 8.30 alle 19.30, con a latere un fitto programma di mostre e laboratori creativi. L’evento è a pagamento. Per tutti i dettagli, potete consultare la locandina, o il sito ufficiale dell’evento.
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 24th, 2014 at 7:50 pm