Ultimo appuntamento stagionale con il format-party «FEBBRE A 90» per rivivere tutta la musica degli anni ’90, più un open act con live set

nessun commento

 

Febbre_a_90_al_Fuori_Orario_(foto_di_Luca_Rossi)Sabato 18 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Ultimo appuntamento per «Febbre a 90» sabato 18 aprile 2015 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Forte dei consensi riscossi in tutta Italia, il party musicale dedicato ai nostalgici dei 90’s torna dunque al Fuori Orario per l’ultima volta nella stagione 2014-2015, preceduto alle ore 21.30 da un open act con live set di piano bar a sorpresa. Poi tocca ai dj set far salire la «Febbre a 90» in tutte e tre le aree del club (spettacoli, binari esterna e stazione), con il meglio degli anni Novanta consigliabile sia a chi allora c’era, sia a chi allora non c’era: la musica, gli stili e i simboli che hanno segnato un decennio, oltre naturalmente a un «dress code» anni ’90 assai gradito fino a tarda notte.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Servizio Bus gratuito da Parma sostenuto direttamente dal Fuori Orario e Discobus sempre attivo da Reggio Emilia: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Format-contenitore di successo, «Febbre a 90» ha registrato vari «sold out», grazie a una rodata formula in grado di raggiungere un ampio target di pubblico, e si basa su dj set 90’s di rock, pop, elettronica, dance, rap. Gli anni ’90 sono stati musicalmente fantastici e caratterizzati da una grande eterogeneità: erano gli anni in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente questa atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.

Gli artefici di «Febbre a 90» descrivono in modo divertente e incisivo quegli anni: «Il walkman con il cd dei Blur saltava sempre. I Take That stavano antipatici a tutti, ma “Back for good” alla fine l’ascoltavi di nascosto perché alla tipa piaceva. Gli 883 li abbiamo capiti solo ora che ci hanno fatto le cover i gruppi indie hypster. Le Cat, da scarpe anti-infortunistica a oggetto di culto. Le Buffalo… non serve aggiungere altro. I maglioni erano lunghissimi, i capelli erano lunghissimi, le code al videonoleggio anche. Eddie Vedder faceva il benzinaio e la benzina costava poco. I Prodigy avevano messo d’accordo tutti. Anche la mascotte di Italia 90, in quanto a bruttezza. Tu, con il tuo zaino Invicta con il catarifrangente. Io, sfigato, avevo la borsa a tracolla militare con le spille dei Nofx. Ma i Babylon Zoo? Che fine hanno fatto?».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, venerdì 24 il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute; giovedì 30 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic.

In maggio, sabato 9 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata per ballare gli anni ’50-’60 (l’ultima della stagione), col concerto della nuova band Wolfabilly and The Silvery Moon, 4 dj a tema e workshop gratuito di ballo; sabato 30 We Love 2000 Party, la prima festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010, i dj Ale Mostricci, Becca e Cabox.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 18th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with