23 Settembre 2017 <<<>>> Passeggiata narrativa su “Il delitto di carnevale”

nessun commento

Passeggiata narrativa “Il delitto di carnevale”
Sabato 23 settembre, iniziativa Cronache del Novecento

L’associazione Cronache del Novecento riprende le passeggiate narrative sabato 23 settembre ripercorrendo luoghi e fatti del Delitto di Carnevale, avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 1986 e che per lunghi anni  ha tenuto banco nelle cronache parmigiane.

L’appuntamento è alle ore 17 al bar Obelisco, in piazza Matteotti, che era il ritrovo abituale di Carlo Mazza. Da lì saranno ripercorsi le strade e i luoghi simbolici dell’omicidio dell’imprenditore parmigiano, tra Oltretorrente e centro storico, narrando il delitto, le indagini, il ruolo di Katharina Miroslawa e della cosidetta “banda dei polacchi”, la tortuosa vicenda giudiziaria, tra assoluzioni e condanne.
Conducono la passeggiata i giornalisti Francesco Dradi e Simone Aiolfi.

La partecipazione alle passeggiate è riservata ai soci di Cronache del Novecento. La quota di partecipazione è di 5 euro. L’iscrizione all’associazione Cronache del 900 è di 5 euro, la prima passeggiata è gratuita. La tessera può essere sottoscritta direttamente al ritrovo della passeggiata. Per informazioni: email cronache900parma@gmail.com , pagina facebook: cronache di parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 23rd, 2017 at 6:15 am