Giu’ le Mani dai Bambini

nessun commento

COME “GESTIRE” QUOTIDIANAMENTE UN BIMBO IPERATTIVO? LEGGI LA NUOVA ‘CARTA BIMBO’ AGGIORNATA!

Bambini perennemente distratti? Chiassosi a scuola? Incapaci di relazionarsi con i compagni di classe? Con gesti impulsivi e pericolosi verso gli amichetti? Non esiste la “bacchetta magica”, ma provate a prendere spunto per le vostre strategie comportamentali dalla Carta Bimbo: una trentina di consigli pratici per gestire al meglio i problemi di comportamento dei più piccoli, in classe ed a casa: impedibile, e scaricabile gratuitamente dal nostro portale internet!

ANTIDEPRESSIVI? EFFICACI COME UNA PILLOLA DI ZUCCHERO: LEGGI LE NUOVE EVIDENZE SCIENTIFICHE!

A distanza di una settimana, su richiesta di molti lettori, ripubblichiamo – con numerosi link diretti alle fonti originali – l’articolo del Dott. Paolo Migone, che commenta un recente ennesimo studio scientifico pubblicato su una prestigiosa rivista internazionale che dimostra che l’efficacia degli antidepressivi per la cura della depressione è significativamente minore di quanto propagandato: spesso le ricerche negative non vengono pubblicate dalle  multinazionali farmaceutiche, le prove di efficacia dimostrano che il farmaco è solo poco superiore, pari o a volte anche inferiore a una pillola di zucchero, e viene sistematicamente sottostimata l’opzione psicoterapeutica. Un articolo di analisi critica a firma di un esperto di chiara fama che anche in passato si è occupato di queste tematiche: un approfondimento dav! vero da non perdere!

IMMINENTE: DOMANI A PIETRASANTA (LU) ottobre PROSEGUE IL “TOUR DELL’INFORMAZIONE CONSAPEVOLE”…

Con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e il sostegno di diversi operatori del territorio, il nostro Portavoce Nazionale Luca Poma e Anna Maria Roncoroni psicologa dell’età evolutiva, uno dei massimi esperti italiani in plusdotazione, interverranno venerdì 22/10 alle h 16:00 a Pietrasanta (LU) presso la sala “Annunziata” del Centro culturale “Luigi Russo” (via Sant’Agostino n° 1) in una conferenza dal titolo ‘Salviamo Gianburrasca’. Presente all’incontro il Sindaco di Pietrasanta, Dott. Domenico Lombardi, che – in qualità di pediatra e neuropsichiatra infantile – si confronterà con i relatori sulla delicata tematica della somministrazione di psicofarmaci ai bambini: prima di cena, fai un “iniezione di consapevolezza”: ingresso libero fino a esaurimento posti, non mancare!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 21st, 2010 at 6:37 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -