Iscriviti al seminario teatrale di Antonella Questa: 12 e 13 febbraio, Battute all’improvviso!

nessun commento

SEMINARIO TEATRALE

Sabato 12 e domenica 13 febbraio

SEMINARIO CONDOTTO DA ANTONELLA QUESTA

Battute all’improvviso

Sabato 12 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.30
Domenica 13 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Il laboratorio permetterà in maniera ludica di appropriarsi delle tecniche fondamentali dell’improvvisazione teatrale dando modo ad ognuno di sperimentare le infinite possibilità che abbiamo per costruire personaggi, battute e situazioni comiche.

Il lavoro sarà incentrato particolarmente sullo sviluppo dell’Ascolto e della Disponibilità in scena dell’attore nei riguardi dei compagni e di se stesso.

Un lavoro di apertura per superare quelle barriere che ci impediscono di esprimere al meglio le nostre capacità di fantasia e di osservazione, fondamentali nel lavoro teatrale.

Antonella Questa
Attrice, autrice e regista,
lavora dal 1992, sia in Italia che in Francia, con i Match di Improvvisazione Teatrale (Rai2 + Rai3); ha fatto parte della Squadra Nazionale Italiana del Match di I.T. vincendo i campionati del mondo nel 98 a Lille (FR).


Attualmente
in Francia lavora con le Leghe di Improvvisazione di Parigi, Lille, Tours e Lione.

Come attrice comica ha lavorato nel cabaret in duo con Paola Maccario, inizialmente a Zelig e poi con Serena Dandini, sia a teatro che in tv (Mmmh! + B.R.A. Rai2 e Rai3).

Nel 2005 fonda la compagnia LaQ-Prod con cui produce gli spettacoli: IL RAPPORTO LUGANO, DORA PRONOBIS e STASERA OVULO, vincitore quest’ultimo del Premio Calandra 2009, miglior spettacolo e migliore interprete.

Dal 2007 è direttrice artistica del Festival delle Arti Comiche a San Terenzo (SP).

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 12th, 2011 at 1:45 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -