«FLOWER 70S WOODSTOCK PARTY», novità musicale al Fuori Orario, con concerto dei WOODSTOCK ALIVE e dj set di Dj Sunshine, tutto ispirato al festival di Woodstock ’69, tra peace & love e psichedelia

nessun commento

 

Woodstock_Alive_al_Flower_PartySabato 26 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

In un mondo pervaso di odio, terrore e brutali attentati, c’è sempre più bisogno di pace, amore e musica, valori propagati dal festival di Woodstock nell’agosto 1969. Lo show-festa «Flower 70s Woodstock Party», che vuole rievocare e attualizzare lo spirito di pacifica fratellanza della cultura hippy, sabato 26 marzo 2016 investe per la prima volta il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con inizio alle ore 22, concerto alle 23 dei Woodstock Alive, band che propone il meglio dei grandi artisti esibitisi a Woodstock, e dj set dalle 24.30 di Dj Sunshine, tra peace and love, narghilè e psichedelia, come nel mitico festival del ’69. Di contorno, proiezioni psichedeliche, allestimenti speciali, gadgets, photo set e un ashram corner per ascoltare la musica in totale relax fra cuscini, piume e tappeti.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena offerto dal circolo e accompagnato dalla selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Al centro del «Flower 70s Woodstock Party» c’è dunque il concerto dei Woodstock Alive, primo e unico tributo al festival del 1969 e agli anni ’70. Si tratta di una superband che ripercorre dal vivo gli straordinari brani dei maggiori cantanti e gruppi transitati sul palco di Woodstock, tra riff e melodie che hanno segnato intere generazioni: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Joe Cocker, Who e molti altri che – anche se non fisicamente presenti in quei giorni – hanno contribuito a rendere indimenticabile quell’epoca (Led Zeppelin, Pink Floyd, The Doors…). I Woodstock Alive sono composti da Giovanni Ghioldi alla voce solista e alla chitarra, Aldo Banfi all’organo Hammond e alle tastiere, Gabriele Costa al basso, Ares Cabrini alla batteria, Giulia Gregorig e Debora Cesti ai cori.

Subito dopo il concerto, sale in consolle lo scatenato Dj Sunshine, capace di far ballare a occhi chiusi, saltare, cantare, sognare di essere nell’immenso pratone di Woodstock e rivivere così le emozioni dei più grandi assolo della storia del rock, tra sonorità psichedeliche e ritmi travolgenti, con un pizzico di soul e di funky per ondeggiare sfrenati per tutto il resto della notte.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile 2016, sabato 2 «Donatella 80’s Party», altra festa musicale mai vista al Fuori Orario, dedicata ai leggeri, vanesi, colorati e molto pettinati anni ’80; venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», uscito il 29 gennaio (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita); venerdì 15 «Spring Party – Il Ballo di Primavera Uni P.R.», la festa degli universitari; sabato 16 Taro Taro Story, la miglior musica degli anni ’70, ’80 e ’90 su tre piste (ingresso senza tessera Arci); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, disponibili anche in prevendita).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, tranne il 16 aprile. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 26th, 2016 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with