17 Febbraio 2019 <<<>> al Teatro del Cerchio torna il Circo con “Ogni creatura ha la sua misura”

nessun commento

“Ogni creatura ha la sua misura”
porta il Circo al Teatro del Cerchio

Torna il Circo al Cerchio. Domenica 17 febbraio, alle 17.00,
al Teatro del Cerchio va in scena “Ogni creatura ha la sua misura”,
uno spettacolo ispirat
o a “Il soldatino di piombo” di Andersen.

Domenica 17 febbraio, alle ore 17.00, al Teatro del Cerchio torna il Circo con “Ogni creatura ha la sua misura”: spettacolo vincitore del Premio Otello Sarzi 2017 – Nuove Figure del Teatro Ragazzi Italiano, Premio Giuria dei Bambini. Una produzione per famiglie, liberamente ispirata a “Il soldatino di piombo” di Andersen.

Con il linguaggio semplice ed emotivo tipico dei clown, la compagnia Joujoux Folies porta sul palco del Teatro del Cerchio la magia della fiaba del celebre autore danese. 237 – efficiente e obbediente soldatino – e Bianca – aspirante ballerina e cantante – si incontrano in una soffitta polverosa, piena di oggetti antichi e dimenticati: un luogo segreto dove solitamente giocano da soli. È proprio grazie al gioco che i due imparano a conoscersi e fidarsi l’uno dell’altra. Così, quella che sembrava essere un’amicizia impossibile tra due bambini dalle vite solitarie e incompatibili per abitudini e sensibilità, diventa un legame in grado di superare la paura del “diverso” grazie alle regole della convivenza e della tolleranza.

Con il poetico ottimismo che caratterizza i racconti per l’infanzia, “Ogni creatura ha la sua misura” affronta il tema più che mai attuale della diversità e dell’accoglienza. È un viaggio divertente, tenero e appassionante attraverso lo sguardo limpido di due bambini; un racconto in cui l’osservazione reciproca, il superamento dei conflitti, la collaborazione e la fiducia definiscono il senso nobile e profondo dell’amicizia. Tramite le espressioni proprie del circo, della danza e dell’acrobatica aerea, Joujoux Folies porta in scena uno spettacolo fatto di gioco, ironia e movimento. Un racconto nato per i bambini e consigliato agli adulti.

DOMENICA 17 FEBBRAIO, ORE 17.00
OGNI CREATURA HA LA SUA MISURA
di e con Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo
regia di Enrico Vezzelli

Per info e prenotazioni:
info@teatrodelcerchio.it
Tel. 331 8978682

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 17th, 2019 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with